Top
  >  Inizia da qui   >  Ecco perché la Ricerca è la base del mio lavoro

Vorrei mostrarvi cosa significa per me la ricerca in modo che possiate comprendere meglio il valore del mio lavoro.

Raccolgo quante più informazioni possibile e controllo diverse fonti per essere sicuro di ottenere ciò che sto cercando. Esperienze straordinarie, qualcosa che nessuno o pochissime persone possono vedere o fare.

Una volta identificata l’esperienza, ci sono molti altri aspetti a cui pensare. A volte la scelta del paese in cui vorrei viaggiare, arriva dopo l’esperienza che vorrei fare (ad esempio uno dei miei più grandi sogni sarebbe un Gorilla Trek, qualcosa che puoi fare solo in 2 paesi) poi gli alloggi, il modo vuoi viaggiare (auto, treno, aereo, nave), cibo e cultura.

Di solito passo molto tempo a studiare gli aspetti culinari. Penso che il cibo possa dire molto del paese in cui vai e delle persone.

So che potrei sembrare antiquato, ma viaggio sempre con il mio taccuino pieno di informazioni che raccolgo prima dell’inizio del viaggio. A volte mi sembra di partire per una missione! E la missione non è compiuta finché non avrò modo di testare l’elenco completo dei piatti. Può capitare che quello che cerco non sia reperibile nei ristoranti o nei mercati perché può essere solo tradizionalmente fatto in casa. Per questo motivo, essere invitato dalla gente del posto nelle loro case per un pasto speciale è sempre la mia preferenza. Ho trovato la maggior parte dei miei contatti in questo modo.

A volte, quando posso guidare da solo, definisco l’itinerario principalmente in base alle aziende a conduzione familiare (agriturismi, negozi, ristoranti…). Ho in mente un viaggio specifico che mi ha dato l’opportunità di scoprire un paese straordinario e la sua gente. Lo ricordo in particolare per i sapori, la freschezza degli ingredienti utilizzati nelle loro ricette e il modo in cui gustano il cibo… che mi ricorda il mio paese d’origine! Tacchino.

Ho avuto l’opportunità di incontrare un nuovo amico lì. È un grande ospite. La sua casa si trova in una parte remota della Cappadocia, punto di partenza perfetto per esplorare tutta la regione e sua madre cucina in modo incredibile!